Gli Speziali nel medioevo erano coloro che si occupavano della preparazione delle medicine; solitamente avevano una bottega, definita spezieria, all'interno della quale effettuavano anche attività di vendita delle spezie e delle erbe medicinali.
In epoca comunale gli speziali erano raggruppati in Corporazioni o Arti.

L'Arte dei Medici e Speziali era una delle sette arti maggiori delle Corporazioni di età comunale (XIV secolo) e tra i suoi soci più illustri possiamo ricordare Dante Alighieri.
Noi, Farmacisti, del XXI secolo, abbiamo una storia che risale dunque a molte centinaia di anni fa e che nella nostra farmacia trova continuità ed applicazione.

Selezioniamo accuratamente i prodotti che proponiamo ai nostri Clienti, spesso provandoli noi in prima persona; i nostri Collaboratori, tra i migliori in circolazione, sono in grado di soddisfare le aspettative delle Persone facendo leva sulla capacità d’ascolto e la comprensione del “contesto”.

Capacità e Competenze che condividiamo non solo quotidianamente con i Clienti che ci visitano, ma anche organizzando incontri in farmacia, per la verità molto graditi.

Tutto questo perché la nostra farmacia non sia soltanto sinonimo di Salute e Benessere per chi viene a trovarci, ma anche un luogo di Piacevolezza (vedi “cosa dicono di noi”).

cms-img

cms-img

Cosa dicono di Noi

“Non è facile formulare un parere riguardo alla Farmacia Vaccarella, senza scadere in inutile piaggeria. Posso solo sottolineare le Estreme Professionalità e Competenza; le Totali Cortesia e Disponibilità. 
Le Consulenze e i Suggerimenti In video o dal vivo sia sul “Benessere”, che sulla cosmesi, realizzati dal Personale della Farmacia, completano con grande scrupolosità l’assistenza al Cliente/Paziente.”
Riccardo Rolli


“Vengo da voi... 
perché oltre ad essermi “di strada” siete sempre con il sorriso sulle labbra, siete professionali, gentili, disponibili e meravigliosamente umane.”
V.R.


“Desidero sappiate che vengo nella vostra Farmacia per la grande competenza, serietà, gentilezza e per la costante disponibilità per tutte le esigenze. Grazie sempre per tutto.” 
Corrado Bernardo


“Beh,  confesso che non vado volentieri dal dottore, del resto chi è  che ci va se non gli ipocondriaci.... Però se esco con qualche ricetta alla fine l’ unica gioia è andare alla farmacia in piazza Apuleio dove trovo sempre un sorriso, umanità e competenza.” 
Marco Barbera


“Perchè andare proprio alla Farmacia Vaccarella?
Le risposte sarebbero molte e piuttosto ovvie se non fosse che…:
…nella “nostra” farmacia trovereste certamente grande competenza, serietà,
esperienza e alta professionalità. Tutto assemblato in una compagine, motivata e ben coordinata, che facilita le richieste del cliente e gli offre quella sicurezza e quella garanzia che egli ricerca.
Poi la cortesia, la signorile e garbata simpatia, l’umana capacità d’ascolto che, insieme a un pizzico di grazia femminile (non mene voglia il Dott. Vaccarella) e ad un sorriso, regalano all’avventore un senso di piacevole e leggera socialità. Senza dimenticare il gravoso e civile impegno che il personale ha dimostrato in questi difficili mesi di trincea sanitaria.
Qui si respira un’altra aria ed i sorrisi bucano le mascherine.”
Enrico Sonno


"È spontaneo pensare che la scelta sia determinata dalla vicinanza da casa, ma non è così. Perché questo non accade per altri negozi che ci farebbero molto più comodo come distanza. L’elezione della Farmacia Vaccarella avviene per la massima professionalità, la costante disponibilità, la cordialità e l’attenzione che ogni dottoressa ha nei confronti di ogni cliente. Ci sentiamo accolti e guidati nei percorsi di benessere e salute con consigli, promozioni e novità farmaceutiche e paramediche. Che volere di più? "
Nicoletta e Claudio Gregori


"Non amavo molto le farmacie, opinione che ho cambiato di recente dopo essere entrato per caso nella farmacia di Largo Lucio Apuleio dove sono stato accolto da tre gentili, professionali dottoresse gradevoli oltre le mascherine. Da allora vado spesso in farmacia anche quando non ho bisogno di medicine che comunque compro ma non uso, ritenendo sufficiente l'effetto terapeutico della sola farmacia." 
Bruno Memma


"OLTRE LA PROFESSIONALITÀ C’E’ MOLTO ALTRO!
Un team che quando entri ti accoglie con un sorriso, che ti aiuta se ne hai bisogno e sempre disponibile ad ascoltare e rassicurare ... molto di più della solita farmacia!"
Cinzia Sardi