Disclaimer - Note Legali

Il presente disclaimer e note legali si applicano ai contenuti e servizi del sito web www.farmaciavaccarella.it più avanti indicato il “Sito” e sono validi per tutti i visitatori della Farmacia Vaccarella online (Farmacia Vaccarella s.a.s. sede legale Largo Lucio Apuleio, 11/B – 00136 Roma). L’utilizzo o l’accesso a Farmaciavaccarella.it comportano l’accettazione delle presenti.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute nel Sito hanno uno scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate o rimosse in ogni momento, non costituiscono in nessun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non vogliono e non devono in nessun modo sostituire la relazione diretta medico-paziente o una visita specialistica. Si consiglia di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di un medico specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata. In caso di dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.
In nessun caso il sito, gli autori degli articoli, né altre soggetti connessi al sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipotetico collegabile all'uso di tali informazioni. Il sito non si assume alcuna responsabilità del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel sito stesso. Non è possibile garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate. Il sito non garantisce o si assume la responsabilità delle informazioni o delle notizie riportate.
Il sito non è responsabile in relazione a quanto contenuto nei collegamenti ipertestuali ad altri siti connessi al nostro sito, poiché totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte del gestore. Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

Utilizzo del sito
Non è consentito accedere al sito Farmaciavaccarella.it usando strumenti automatizzati o software (come bot di raccolta, robot, spider o scraper), né processi manuali simili o equivalenti, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti, senza previa autorizzazione da parte nostra; è altresì vietato riprodurre o aggirare in alcun modo la struttura di navigazione o la presentazione del Sito o dei Contenuti per ottenere o tentare di ottenere materiali, documenti o informazioni con mezzi non resi intenzionalmente disponibili sul Sito.

Note importanti su Farmaci e Foglietti Illustrativi
Alcune pagine web del Sito contengono informazioni riguardo a farmaci ed eventuali testi o parte dei testi dei Fogli illustrativi (FI).Possono essere presenti anche dei Riassunti delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) di un farmaco.
FI e RCP illustrano le condizioni alle quali il medicinale deve essere utilizzato e ne riassumono il profilo di sicurezza ad oggi conosciuto.
Il Foglio Illustrativo (FI) è un documento destinato al paziente che contiene tutte le informazioni utili per un impiego sicuro e corretto del farmaco, espresse con linguaggio chiaro e comprensibile.
Il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto (RCP) è un documento indirizzato principalmente agli operatori sanitari (medici, farmacisti, infermieri) che viene aggiornato nel corso degli anni. Esso riporta tutte le informazioni fondamentali relative all’efficacia e alla sicurezza del farmaco.
Le informazioni contenute in FI e RCP possono essere aggiornate diverse volte durante tutto il periodo di validità del medicinale, pertanto potrebbero esserci differenze tra le informazioni presentate sul Sito ed altre informazioni di dominio pubblico. Per accedere alla versione più aggiornata di FI e RCP, si consiglia dunque l’accesso al sito web dell’AIFA https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.